Più Tutele per Soci e clienti contro imprevisti e timori

Nuova offerta da Banco Emiliano a copertura dei rischi su malattia, casa e infortuni.

  • Protetto-infortuni: molto articolata e interessante è la polizza multi rischio “Protetto-Infortuni”, anch’essa riservata a condizioni agevolate a quanti si rivolgono agli sportelli di Banco Emiliano. Il contratto consente di coprire sia i rischi d’infortunio relativi alle attività lavorative che quelli legati alla vita privata, integrando le prestazioni erogate dall’Inail ove l’istituto è carente. Diverse le tipologie di garanzia e di assicurati, che vanno dalla singola persona all’intero nucleo familiare o alla priorità assegnata ai figli fiscalmente acarico nella suddivisione della somma assicurata. I rischi rispetto ai quali ci si può coprire sono davvero tanti e comprendono anche l’invalidità permanente da malattia, l’assistenza legale e altri servizi di assistenza in caso di sinistro (dall’invio di medicinali urgenti, alla consulenza medica, all’ancitipo di spese in caso di necessità, ai trasferimenti ai centri ospedalieri specializzati). L’invalidità permanente da infortunio è coperta fino a 500.000,00 euro, così come il caso morte, la cui copertura è comunque facoltativa per la persona singola. Uno degli aspetti sicuramente più interessanti è che è previsto un indennizzo (ovviamente proporzionale) sin dal primo punto accertato di invalidità permanente e sino al 59°, dopo di che il rimborso è totale.

 

  • Caso Morte – Invalidità permanente: Si  tratta  di  un  prodotto  estremamente  semplice e completo. Il capitale assicurato viene pagato ai beneficiari in caso di decesso dell’assicurato. Nel caso di riconosciuta invalidità permanente, prima della scadenza contrattuale, il capitale verrà pagato all’assicurato. La morte e l’invalidità può essere dovuta a singolo incidente o singola malattia non preesistenti alla sottoscrizione del contratto. Le somme corrisposte in caso di decesso non sono tassate e quelle riconosciute per invalidità permanente non costituiscono reddito. Il premio annuo è detraibile fino all’importo massimo stabilito dalla legge. Ai soci di Banco Emiliano si applica uno sconto interessante. Il premio è proporzionale all’età dell’assicurato: quanto più bassa è l’età, tanto più alto è lo sconto aggiuntivo. L’età massima a scadenza della polizza (che è annua) non può superare i 65 anni. Il capitale massimo assicurabile senza visita me- dica è pari a 250.000 euro: il minimo è di 25.000 euro.

 

  • Famiglia confort Coop: Si tratta di una polizza multi garanzia per la tutela a 360° del patrimonio familiare (a partire dalla casa) ed è riservata a soci e clienti di Banco Emiliano a condizioni sicuramente vantaggiose. Comprende i casi di incendio (con anche garanzie com- plementari), il furto, lo scippo e la rapina (anche al di fuori delle mura domestiche), la responsabilità civile per danni involontariamente causati a terzi (sia nella conduzione del fabbricato ed eventualmente in altre situazioni della vita privata) e una forma di assistenza che è attiva 24 ore su 24 e consente di avere a disposizione un fabbro, un idraulico, un elettricista o un medico, con ulteriori prestazioni accessorie a tutela dell’abitazione e del nucleo familiare. Aspetto molto interessante è l’assenza di franchigia e, conseguentemente, la copertura del danno inizia subito, senza fissare un minimo comunque a carico dell’assicurato.

 

INFORMATIVA
Le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali sono riportate sui fogli informativi disponibili presso ogni agenzia e sul sito internet

D.Lgs. 1/9/1993 n.385. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il presente messaggio pubblicitario ha l’esclusiva finalità di promuovere i prodotti e i servizi della Banca. I tassi, i prezzi e le condizioni indicati sono validi sino ad eventuale variazione pubblicata nelle forme di legge.